rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Benessere

Dove fare la risonanza magnetica a Lecce

Gli ospedali, le cliniche e i centri specializzati a Lecce dove poter svolgere la risonanza magnetica

Dove fare la risonanza magnetica a Lecce

La risonanza magnetica è un esame radiologico approfondito, che, attraverso la fisica dei campi magnetici, permette di visualizzare la situazione all'interno del nostro corpo, senza la necessità di intervenire chirurgicamente o tramite TAC. Si tratta di un'indagine sicura, innocua, approfondita, priva di radiazioni ionizzanti e utile ad individuare problematiche presenti a livello del sistema nervoso centrale, ma anche del sistema scheletrico, articolare e muscolare. 

La risonanza magnetica viene solitamente consigliata ad un paziente dallo specialista in seguito ad un trauma (lesione del menisco del ginocchio o della cuffia dei rotatori della spalla, per fare qualche esempio). Viene suggerita anche in caso di infiammazioni, di tumori, di malattie infettive. Viene indicata quando si vuole andare più a fondo in una determinata situazione, per studiare e approfondire delle patologia. Viene proposta persino a donne incinte in casi particolari di rischio per il feto (risonanza magnetica fetale).

Ma dove si può fare la risonanza magnetica a Lecce?

Le strutture provviste dei macchinari specifici nel  Salento sono diverse. Si va dagli ospedali alle cliniche e ai centri privati. Il luogo migliore dove fare la risonanza magnetica è solitamente consigliato dal medico che svolge la visita (che sia un ortopedico, un chirurgo, un ginecologo, un otorino, etc.), ma se dovete svolgere una "RM" e non sapete a chi rivolgervi, ecco i migliori centri specializzati a Lecce:

Calabrese

Studio Radiologico Quarta Colosso

Casa di Cura Petrucciani

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dove fare la risonanza magnetica a Lecce

LeccePrima è in caricamento