“Gloria al cibo”

“Gloria al cibo”

Alimentazione e respirazione, Gloria Cartelli intervistata su Radio Live Rai

Le conduttrici Giovanna Savignano e Daniela Miniucchi, in giro per la penisola in cerca di personaggi che raccontino le loro passioni e descrivano i luoghi in cui operano, sono approdate nel Salento, dove hanno incontrato l'autrice della rubrica bisettimanale su LeccePrima

Gloria Cartelli.

Le conduttrici di Rai Radio Live Giovanna Savignano e Daniela Miniucchi, in giro per la penisola in cerca di personaggi che raccontino le loro passioni e descrivano i luoghi in cui operano, sono approdate nel Salento, terra di confine punteggiata da una miriade di piccoli paesi distesi su aree pianeggianti e dolci declivi, e circondati dall’estremo Adriatico e dall’alto Jonio.

Capoluogo storico-geografico del Salento, coincidente con l’antica regione di Terra d’Otranto, è Lecce, città nella quale le due giornaliste radiofoniche, che intrattengono gli ascoltatori di Mattino Live, hanno incontrato Gloria Cartelli. Biologa nutrizionista con studio professionale in città, Gloria ha una linea aperta col suo pubblico attraverso il blog bisettimanale “Gloria al cibo” inserito nel palinsesto del nostro quotidiano on-line, Lecceprima.

Radio Live è un canale radiofonico digitale della Rai che si occupa soprattutto di territorio. Il nostro Bel Paese è ricco di posti incantevoli da visitare e tradizioni da riscoprire. La cultura della buona alimentazione non poteva mancare, e la rubrica del lunedì della trasmissione Mattino Live aiuta a orientarsi tra le buone abitudini e il piacere della cucina. Tra le 9 e le 10, dal lunedì al sabato, Savignano e Miniucchi si alternano ai microfoni di Mattino Live per raccontare l’Italia alla radio. Il programma, come tutti della rete, è disponibile in podcast in una vera e propria enciclopedia della nostra contemporaneità.

“Gloria la cibo”, il blog di Gloria, mi ha colpito per il suo linguaggio diretto e la ricchezza di contenuti. Navigo in rete alla scoperta di isole da svelare, ed è stata una grande soddisfazione approdare a Lecce direttamente a casa di Gloria. In questi giorni di sedentarietà forzata ho trovato davvero preziose le informazioni che la biologa nutrizionista ci mette a disposizione” dice Giovanna Savignano.

Cliccando qui potete ascoltare la puntata in cui si è discusso di un tema trattato nella rubrica nei giorni scorsi, quello legato all'alimentazione e alla respirazione.

Volete contattare Gloria Cartelli? Scrivete a: cartelligloria@yahoo.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Travolto con il furgone, amputata parte della gamba destra del 38enne

  • La lite degenera: spunta pistola a salve, investito con violenza con l’auto

  • Debito di droga si trasforma in incubo: lo minacciano davanti al nipote, tre in manette

  • Favori in cambio di sesso, viagra e battute di caccia, chiesti 12 anni e mezzo per l’ex pm

  • Freddato a 22 anni con un colpo di pistola alla testa, inflitti due ergastoli

  • Ubriaca alla guida colpisce auto, poi si ribalta: illesa una 21enne

Torna su
LeccePrima è in caricamento