rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
0 °
Blog

“La spiaggia” di Antonella Grandicelli è il quinto dei Racconti Raminghi

È il racconto di una donna dalla carnagione pallida che si protegge dal sole sotto l’ombrellone e, a occhi chiusi, lascia i suoi pensieri fluire liberamente

Il quinto dei Racconti Raminghi. Dieci racconti per dieci domeniche d’estate è LA SPIAGGIA di Antonella Grandicelli (per leggerlo in formato sfogliabile basta cliccare sul titolo).

Terza Pagina vi augura buona lettura!

Antonella Grandicelli è nata a Genova ed è laureata in Lettere Moderne. Nel 2016 esordisce con il noir Le ali dell’angelo (Robin Edizioni), seguito nel 2021 da Il respiro dell’alba. Un caso per Vassallo e Martines (Fratelli Frilli Editori). Nel gennaio del 2022 pubblica per Morellini Editore il romanzo biografico Sylvia Plath. Le api sono tutte donne e a novembre dello stesso anno esce la raccolta di racconti Il tempo imperfetto (De Ferrari Editore). Ha scritto racconti per varie antologie tra cui Genovesi per sempre (Edizioni della Sera, 2019), Tutti i sapori del noir, I luoghi del noir e Odio e amore in noir (Fratelli Frilli Editori), Natale a Genova (Neos Edizioni, 2019, 2020, 2021), La Liguria sorride (Lo Studiolo, 2020), La sagacia del bradipo (Isenzatregua, 2022). Nel 2021 ottiene il Gran Premio della Giuria del Premio Ossi di Seppia ed è vincitrice del Premio Letterario Internazionale Casinò di Sanremo “Antonio Semeria”. È co-founder insieme ad Arianna Destito Maffeo del blog culturale TheMeltinPop.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“La spiaggia” di Antonella Grandicelli è il quinto dei Racconti Raminghi

LeccePrima è in caricamento