rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Arredare

Arriva Halloween: consigli su come arredare la casa

Alcuni piccoli accorgimenti possono essere utili per far assumere un aspetto particolare alla propria abitazione in vista del 31 ottobre

Con halloween l'autunno entra nel vivo! Festeggiare la notte più terrificante dell'anno è diventato comune anche in Italia, per quanto sia un'abitudine più solida in America. Ornare la propria casa di oggetti caratteristici può essere utile per creare un clima originale, vivere meglio la giornata, e magari intrattenersi in modo creativo durante le fasi di arredamento. Come si possono decorare gli interni e l'esterno della propria abitazione? Seguono alcuni consigli per ricreare l'atmosfera adatta.

Esterno:

Arredare l'ingresso serve ad accogliere nel miglior modo possibile i bambini che dopo aver bussato chiedono "Dolcetto o scherzetto?''. In particolare quando la porta d'accesso è collocata all'interno di un giardino, sarebbe perfetto dotarsi delle classiche zucche, simbolo principale della festività pagana. Al fine di ottenere un risultato intrigante, meglio reperire zucche di dimensioni differenti da riporre in prossimità della porta; le diverse grandezze offrono un senso estetico particolare. In caso contrario, vivendo in un condominio per esempio, si potrebbero utilizzare i classici 'cartellini appendi porta' da posizionare sull'ingresso a mo' di benvenuto.

 Interno:

L'arancione è il colore opportuno per arredare la casa ad halloween. Quindi meglio dotarsi di qualunque oggetto decorativo che presenti tale tinta. La presenza di fiori arancioni offre un senso di delicatezza e di classe che si può accostare tranquillamente alla festività. Le zucche già citate sono utili anche all'interno, magari intagliandole per darle l'aspetto di un volto; attività che si può compiere con la famiglia, anche per trascorrere del tempo creativo con le persone care. In alternativa fare in modo che assumano la funzionalità di un vaso, svuotandole all'interno e inserendo un terriccio per le piante.

Arredare i davanzali:

Arricchire i davanzali può essere fattibile decorando piccoli oggetti come arance o mandarini con la buccia, magari disegnando i volti tipici di halloween che spesso vediamo riproposti sulle zucche. Per compiere questa azione sono consigliati pennarelli stencil e tempera. Accanto ai frutti si potrebbero riporre delle candele da accendere prorprio durante la notte del 31 ottobre.

Cercare l'occorrente online:

La zucca

Stencil di Halloween

Tempere lavabili

Kit intaglio zucca halloween

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva Halloween: consigli su come arredare la casa

LeccePrima è in caricamento