rotate-mobile
Martedì, 9 Agosto 2022
Vendita e Affitto Porto Cesareo

Una settimana o un weekend a Porto Cesareo: ecco i costi a fine luglio

Una constatazione dei prezzi riportati sulla piattaforma Booking.com, per chi vuole trascorrere una settimana o un weekend estivo in riva allo Ionio

PORTO CESAREO - Con l'arrivo dell'estate c'è chi preferisce rimanere nel Salento per poter trascorrere una vacanza, tra divertimento e relax, in base alle singole intenzioni. Il territorio può accontentare, così, le esigenze di una coppia decisa a trascorrere una settimana o anche solo un weekend in riva allo Ionio.

Dopo l'analisi dei prezzi svolta per Gallipoli, dunque, ci siamo chiesti quanto possa costare mediamente - per due persone - andare in vacanza a Porto Cesareo nel mese di luglio 2022. Per compiere un'indagine sui costi e sulle offerte proposte, sono stati presi in riferimento i prezzi riportati sul motore di ricerca Booking.com. 

Soggiorno di una settimana

E' stato analizzato il lasso di tempo di sei notti e sette giorni che va dal 25 al 31 luglio 2022. Per chi desidera approfittare del gradevole mare della zona, può essere più indicato affittare un appartamento. Una struttura adibita a tale funzione, reperibile su Booking, propone un costo di 1100 euro. La sistemazione dista circa 100 metri dalla spiaggia; essendo un appartamento - ovviamente - sono esclusi tutti i pasti. E' disponibile una cucina attrezzata, frigo, area salotto, tv schermo piatto, lavatrice, e bagno privato. Per usufruire degli asciugamani - però - si deve sostenere un costo aggiuntivo (non specificato nella fase di prenotazione online). 

Scegliendo un comodo B&B, invece, è possibile valutare più soluzioni: una masseria posta poco fuori da Porto Cesareo - e che quindi prevede l'utilizzo della macchia per gli spostamenti - per esempio, propone una tariffa di 960 euro. La colazione - tra l'altro - è inclusa, e tra i servizi aggiuntivi c'è l'area ristorante, bar, e piscina all'aperto. 

Booking tra le prime scelte mostra un altro B&B, questa volta in città, a circa 1Km dalla spiaggia. Il prezzo è più o meno di 63 euro a notte per persona. Nell'arco dei sei peronattamenti il costo arriverà in totale a 763 a coppia, con colazione inclusa. Va considerato che questa struttura offre un servizio reception 24h/24 e in aggiunta bar e salone comune. 

Arriviamo, dunque, agli hotel. Sono stati analizzati i costi di due strutture differenti: la prima è un 3 stelle affacciato sul mare della città: colazione inclusa a 746 euro. L'altro è un 4 stelle a 450 metri dalla spiaggia, anch'esso con colazione inclusa, richiede un costo di 1076 euro. 

Due notti, un weekend

L'intervallo temporale preso in riferimento - in questo caso - è quello che comprende le notti del 29 e 30 luglio, e che terrmina con il check out di domenica 31. 

La prima struttura - quella che offre in affitto una serie di appartamenti - non è disponibile per un lasso di tempo così ristretto. Chi vuole fare una toccata e fuga, dunque, mediamente dovrà puntare su soluzioni di altro tipo.  

Procedendo, il B&B collocato fuori Porto Cesareo presenta un costo di 265 euro, mentre quello in città di 305 euro. Gli hotel non differiscono troppo l'uno dal l'altro: il 3 stelle ha una tariffa pari a 315 euro, mentre l'altro (4 stelle) 372 euro. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una settimana o un weekend a Porto Cesareo: ecco i costi a fine luglio

LeccePrima è in caricamento