rotate-mobile
Venerdì, 19 Agosto 2022
Vendita e Affitto Gallipoli

Vacanza di coppia a Gallipoli: ecco quanto si spende a luglio

Una constatazione dei prezzi riportati sulla piattaforma Booking.com, per chi vuole trascorrere una settimana o un weekend estivo a Gallipoli

GALLIPOLI - Con l'arrivo dell'estate c'è chi preferisce rimanere nel Salento per poter trascorrere una vacanza, tra divertimento e relax, in base alle singole intenzioni. Il territorio può accontentare, così, le esigenze di una coppia di persone decisa a trascorrere una settimana o anche solo un weekend nella Città Bella.

Ma quanto costa mediamente andare in vacanza a Gallipoli nel mese di luglio? Per compiere un'indagine sui costi e sulle offerte proposte, sono stati presi in riferimento i prezzi riportati sul motore di ricerca Booking.com. 

Soggiorno di una settimana

E' stato preso in riferimento il lasso di tempo di sei notti e sette giorni che va dal 25 al 31 luglio 2022. L'offerta più onerosa che si può trovare è quella di un hotel che propone servizi di qualità elevata, il cui valore è di poco superiore ai 2200 euro. La struttura offre una suite vista mare con letto matrimoniale, colazione compresa. 

Scendendo un po' di prezzo - invece - sarà possibile risiedere per una settimana in una masseria tipica, che per una coppia richiede un costo pari a circa 1100 euro. Con un'aggiunta di 450 euro, sarà possibile aumentare le unità dei villeggianti fino a tre persone. Anche in questo caso la prenotazione comprende solo la colazione. 

L'ultima struttura "di alta gamma" presa in riferimento è un hotel collocato a circa 1,5 Km da Baia Verde. Qui il prezzo richiesto è di 960 euro per un servizio con colazione inclusa. 

Scorrendo tra le proposte meno onerose, sarà possibile visualizzare un'offerta da 585 euro - sempre colazione inclusa - per una casa vacanze nei pressi del Castello di Gallipoli. Altra offerta che rientra in questa  categoria è quella di una struttura simile, che chiede il pragamento di 645 euro. Per tre persone sarà possibile arrivare a 814 euro. 

Un weekend di due notti

L'intervallo temporale preso in riferimento - in questo caso - è quello che comprende le notti del 29 e 30 luglio, e che terrmina con il check out di domenica 31. 

Osservando le proposte, si può comprendere come - genericamente - per un periodo di vacanza breve, l'andamento dei prezzi sia più allineato: la casa vacanze citata precedentemente - nei pressi del Castello - richiede un costo poco inferiore a 210 euro con colazione inclusa; sono le stesse condizioni proposte da un B&B collocato a 100 m dalla Spiaggia della Purità. Mentre l'hotel più caro, la prima struttura di cui si è parlato nell'articolo, propone una cifra di circa 275 euro. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanza di coppia a Gallipoli: ecco quanto si spende a luglio

LeccePrima è in caricamento