rotate-mobile
Vendita e Affitto Otranto

Vacanza di coppia ad Otranto: ecco i costi di fine luglio

Una constatazione dei prezzi riportati sulla piattaforma Booking.com, per chi vuole trascorrere una settimana o un weekend estivo in riva all'Adriatico

OTRANTO - Con l'arrivo dell'estate c'è chi preferisce rimanere nel Salento per poter trascorrere una vacanza, tra divnertimento e relax, in base alle singole intenzioni. Il territorio può accontentare, così, le esigenze di una coppia decisa a trascorrere una settimana o anche solo un weekend in riva all'Adriatico.

Dopo l'analisi dei prezzi svolta per Gallipoli e poi per Porto Cesaro, dunque, ci siamo chiesti quanto possa costare mediamente - per due persone - andare in vacanza ad Otranto nel mese di luglio 2022. Per compiere un'indagine sulle tariffe proposte, sono stati presi in riferimento i prezzi riportati sul motore di ricerca Booking.com. 

Soggiorno di una settimana

Il lasso di tempo considerato, che va dal 25 al 31 luglio 2022, è pari a sei notti e sette giorni. Tra le location d'élite che Booking propone a prima lettura c'è una struttura nel cuore di Otranto, distante un minuto dalla spaggia, con colazione inclusa a 1420,00 euro. 

Proseguendo, è possibile accorgersi di un resort rinomato - con a disposizione il servizio aggiuntivo piscina e ristorante - dal valore di 1045,00 euro. La colazione, anche in questo caso, è inclusa.

Scendendo di livello si passa agli hotel: un buon tre stelle ad un minuto dalla spiaggia - sempre colazione inclusa -  costa sui 985,00 euro. 

Per spendere di meno, però, è possibile riversare la propria attenzione nei confronti di B&B, monolocali o piccoli agriturismi appena fuori dalla città: i prezzi partono mediamente dai 480 euro in su.

Questo, infatti, è proprio il costo di un monolocale (ovviamente senza colazione) lontano - però - circa 1 Km dalla spiaggia; medesima distanza di un agriturismo (primo pasto incluso) che costa 515,00 euro.

La tariffa dei B&B, mediamente, è compresa nel range che va dai 45 ai 65 euro al giorno per persona. L'offerta andrà concordata in base alla singola collocazione della struttura, e all'inclusione o meno della prima colazione. 

Due notti, un weekend

L'intervallo temporale preso in riferimento - in questo caso - è quello che comprende le notti del 29 e 30 luglio, e che terrmina con il check out di domenica 31. 

La prima struttura di cui si è parlato, quella più costosa, propone una tariffa di 400 euro alle medesime condizioni riportate nel paragrafo precedente. La differenza con il resort, citato subito dopo, non è poi così rilevante: per prenotare quest'ultimo, infatti, servono 360 euro. 

Incredibilmente, l'hotel - che per 6 notti proponeva un prezzo minore del precedente resort - durante l'ultimo weekend di luglio costa un po' di più della stessa struttura comparata (370 euro). 

Per quanto riguarda le tariffe basic, il B&B, il monolocale, e l'agriturismo presi in riferiemento variano tra i 240 e i 250 euro a coppia. Anche in questo caso, la collocazione e l'offerta del pasto condizioneranno la scelta del cliente. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanza di coppia ad Otranto: ecco i costi di fine luglio

LeccePrima è in caricamento