rotate-mobile
Cronaca Trepuzzi

Due rapine in un paio d’ore: arrestato un 40enne. E’ caccia ai complici

In manette è finito Simone Solazzo, 40enne di Trepuzzi. Avrebbe messo a segno due colpi: il primo in un centro medico e il secondo in un supermercato

TREPUZZI - In un paio d’ore avrebbe messo a segno due rapine, ma la fuga, quella, non è riuscita a portarla a termine e per lui, Simone Solazzo, 40enne originario di Campi Salentina ma residente a Trepuzzi, si sono aperte le porte di "Borgo San Nicola". Per ora, l’hanno fatta franca due complici rispetto ai quali sono in corso le indagini dei carabinieri.

Il primo colpo risale a ieri sera, intorno alle 20, quando un individuo con in testa un casco integrale ha fatto irruzione nel centro medico di via Campi, a Squinzano, e si è fatto consegnare dall’impiegata il denaro contenuto nella cassa: 250 euro. Arraffato il bottino, si è poi dileguato salendo a bordo di una moto nera di grossa cilindrata, dove ad attenderlo c’era un altro uomo. I due, insieme, avrebbero raggiunto il supermercato “Eurospin” di Surbo, dove sotto la minaccia di una pistola hanno prelevato l’incasso per una cifra in corso di quantificazione.SOLAZZO Simone1-3

I carabinieri della stazione di Trepuzzi sono riusciti a intercettare la motocicletta, intorno alle 22, in via vecchia Trepuzzi. Qui, Solazzo ha lasciato il mezzo per salire su una Peugeot 208, condotta da un altro individuo, e quello rimasto sulla moto si è allontanato.

Dopo un breve inseguimento dell’auto, i due hanno arrestato la marcia, e sono fuggiti a piedi. Ma, come detto, il 40enne non è riuscito a farla franca, al contrario dei suoi complici.

Nell’abitacolo del veicolo, sono stati trovati e sequestrati un casco integrale nero e guanti in lattice. Informato il magistrato di turno, l’indagato è stato accompagnato in carcere con l’accusa di rapina in concorso.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due rapine in un paio d’ore: arrestato un 40enne. E’ caccia ai complici

LeccePrima è in caricamento