rotate-mobile
Cronaca

Piccinonno, domani l'udienza di convalida per l'evasione. Proseguono le indagini

Valentina Piccinonno comparirà domani mattina, accompagnata dal suo legale, l'avvocato Giuseppe Talò, dinanzi al gip Simona Panzera per l'udienza di convalida dell'arresto. Misura cautelare relativa alla sola duplice evasione dagli arresti domiciliari. Al momento, infatti, nessuna misura cautelare è stata disposta in merito alla morte di Salvatore Maggi, 74 anni

LECCE – Foto arrestata[1]-2Valentina Piccinonno comparirà domani mattina, accompagnata dal suo legale, l’avvocato Giuseppe Talò, dinanzi al gip Simona Panzera per l’udienza di convalida dell’arresto. Misura cautelare relativa alla sola duplice evasione dagli arresti domiciliari per cui la 32enne leccese è stata fermata domenica sera, poco dopo le 22, dagli agenti delle volanti della questura di Lecce. Al momento, infatti, nessuna misura cautelare è stata disposta in merito alla morte di Salvatore Maggi, 74 anni, gestore di una sala da biliardo di Monteroni, trovato privo di vita domenica notte nelle campagne di Arnesano. La donna risulterebbe indagata anche per omicidio a scopo di rapina, ma al momento nessun atto ufficiale è stato notificato alla donna o al suo legale.

E’ questo uno dei tanti punti da chiarire in una vicenda ancora piena di misteri. Innanzitutto cosa abbia portato la Piccinonno a salire a bordo dell’auto del 74enne e perché i due si siano diretti in aperta campagna. Una delle ipotesi, ancora da verificare, è che i due si conoscessero.

Sulla seconda parte della domenica di sangue vi sarebbe solo il racconto della 32enne che, agli investigatori della squadra mobile e al pubblico ministero Emilio Arnesano, avrebbe reso, domenica notte, alcune dichiarazioni confessorie, spiegando di aver colpito l’anziano per difendersi da un tentativo di violenza sessuale. Una versione che non sembra trovare riscontro negli inquirenti. Fondamentale, per ricostruire la vicenda e stabilire le cause della morte di Maggi, sarà l’esame autoptico fissato per il prossimo 3 luglio.

Le indagini proseguono serrate per raccogliere indizi ed elementi preziosi. Gli investigatori stanno passando al setaccio videocamere di sorveglianza e i tabulati per ricostruire le ultime ore della vittima. La Piccinonno è stata fermata domenica sera nella zona 167 a bordo della Fiat Panda di Maggi, con cui aveva provocato un incidente stradale di lieve entità. La donna è stata arrestata in flagranza per evasione dagli arresti domiciliari. Nella successiva perquisizione gli agenti di polizia hanno trovato un borsone con alcuni vestiti sporchi di sangue e alcuni oggetti personali del 74enne: il portafogli, un blocchetto di assegni e alcuni monili in oro. Da lì sono partite le indagini che hanno portato al ritrovamento del corpo dell’uomo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piccinonno, domani l'udienza di convalida per l'evasione. Proseguono le indagini

LeccePrima è in caricamento