rotate-mobile
Cronaca Trepuzzi

A 15 mesi sul seggiolone ma trovato in giro per strada

Un bimbo di soli 15 mesi è stato trovato ieri mattina nei pressi del suo asilo, a Trepuzzi. Il piccolo è uscito dalla struttura senza che nessuno se ne accorgesse direttamente dalla porta d'ingresso

Era uscito dall'asilo per andare a farsi due passi, si fa per dire, perché il bimbo visto ieri mattina solo per strada ha appena 15 mesi e se ne stava lì a guardare i passanti dopo essere sceso dal suo seggiolone. La segnalazione al 113 di un pupo sul marciapiede lungo una strada di Trepuzzi è giunta presso la Questura di Lecce intorno alle 12: una donna con la voce concitata ha avvertito infatti gli agenti di polizia che un anziano del posto aveva trovato per strada il piccolo.

Quando gli agenti sono giunti sul posto hanno potuto accertare che il bimbo, nonostante si trovasse su un seggiolone e fino a quel momento sotto il controllo del personale della sua scuola materna, improvvisamente, spinto dalla curiosità per cosa accadesse lì fuori, è uscito per strada, anche perché l'invito irresistibile sarebbe potuto partire dalla porta della struttura lasciata impropriamente aperta, forse dal papà o dalla mamma di qualche altro bambino.

Fortunatamente, il piccolo, essendo stato notato dall'anziano signore, è rimasto da solo pochi istanti, anche perché l'uomo ha pensato bene di fare accogliere il bimbo presso l'abitazione di una vicina. Ricostruito l'episodio e chiarito ogni equivoco i genitori del bambino non hanno inteso formalizzare alcun atto nei confronti del personale dell'asilo, del quale hanno garantito serietà ed affidabilità.

Ad ogni modo, gli agenti di polizia hanno proceduto al controllo del personale che opera nell'asilo, effettuando inoltre un breve sopralluogo alla struttura. Dei fatti è stata comunque informata l'autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A 15 mesi sul seggiolone ma trovato in giro per strada

LeccePrima è in caricamento