rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ugento

A 75 anni sfreccia nella Modus fatto di cocaina

L'arzillo pensionato di Ugento aveva anche un po' di droga con sé. Per lui denuncia e ritiro della patente. Stessa sorte per un 19enne di Ruffano. Leccese 35enne fa incidente ubriaco e senza patente

LECCE - E' bella che finita l'epoca in cui ci si sarebbe aspettati che un attempato signore, superati i 70 anni, si fosse trovato a casa, davanti al focolare, a raccontare favole ai nipotini. C'era una volta, tanto tempo fa. Appunto. E ora non c'è più. Molti sono ancora attivi anche dopo una certa età. E questo è un bene. Qualcuno, anche iperattivo. Forse troppo. E questo va un po' meno bene. Come l'arzillo 75enne di Ugento fermato dai carabinieri della compagnia di Casarano alla guida di una sbarazzina Renault Modus, trovato con poco meno di mezzo grammo di cocaina. E risultato positivo alle analisi all'uso della sostanza.

Insomma, non ne portava soltanto un po' per sé, per riattivarsi nei momenti giusti. Guidava proprio sotto effetto. Va da sé che sia scattata la denuncia, con ritiro della patente (e sequestro della cocaina trovata). Stessa sorte è spettata ad un 19enne di Taviano, operaio generico, fermato a bordo di una Lancia Y. Anch'egli trovato positivo all'uso di sostanze psicotrope. Ma qui - inutile quasi dirlo -, vista l'età, si rientra quasi nella norma.

Mentre una denuncia per detenzione ai fini di spaccio è stata spiccata nei confronti di un 19enne di origine albanese, studente, residente ad Acquarica del Capo, e di un 18enne, anch'egli studente, di Ruffano. I due sarebbero stati sorpresi proprio mentre cedevano dell'hashish. Una volta visti i carabinieri, avrebbero gettato un involucro, subito dopo recuperato, contenente poco più di 14 grammi di sostanza. Durante le perquisizioni domiciliari, nelle rispettive abitazioni, è stata trovata anche della marijuana. Poca, per la verità: meno di 1 grammo. Era in casa del 19enne.

E tornando in strada, ma cambiando zona, non sono mancate altre sorprese. In quel di Cavallino, i carabinieri del nucleo operativo di Lecce hanno denunciato un 35enne leccese, commerciante. Rimasto coinvolto in un incidente stradale, a bordo di una Dacia Duster, per fortuna senza grandi conseguenze fisiche, è risultato però positivo al test dell'etilometro. La patente, però, non è stata ritirata. Impossibile farlo. Era già stata sospesa dalla Prefettura Lecce…

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A 75 anni sfreccia nella Modus fatto di cocaina

LeccePrima è in caricamento