rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Racale

A fuoco la termocoperta: le fiamme distruggono la casa

E' successo nella serata di ieri a Racale. Un uomo del posto aveva lasciato la spina inserita. Un corto circuito ha generato un incendio che si è propagato agli altri ambienti. Danni, ma nessun ferito

Se fosse rimasto in casa avrebbe forse rischiato anche la vita. Un uomo di Racale, pensionato, ha lasciato la sua termocoperta accesa. E secondo le perizie dei vigili del fuoco, che sono intervenuti nella serata di ieri nella sua abitazione partendo dal distaccamento di Gallipoli, questa ha generato un corto circuito che ha provocato in breve tempo in un vero e proprio incendio, divampato dalla coperta stessa e che ha avvolto l'intera abitazione. Il proprietario, però, si trovava fuori al momento dell'incendio. La casa era vuota e questo può essere interpretato come un bene o come un male.

Dipende dai punti di vista. L'uomo avrebbe potuto magari spegnere il rogo sul nascere, oppure rischiare di essere investito dalle fiamme. Sta di fatto che ad accorgersi del fumo siano stati i vicini di casa. Sono stati loro a comporre il numero di emergenza che ha fatto scattare i vigili del fuoco sul posto. Il loro intervento ha scongiurato che le fiamme si propagassero alle abitazioni vicine. Ma ora è il momento di contare i danni, che non sono da poco e che sono al momento ancora in via di quantificazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco la termocoperta: le fiamme distruggono la casa

LeccePrima è in caricamento