rotate-mobile
Cronaca

A Lecce nasce il primo mercatino del riuso

Domenica 19 dicembre, l'Ecocentro si trasformerà in un luogo eco-creativo, eco-sostenibile e di eco/equo- scambio dove effettuare i propri acquisti green, riciclare vecchi oggetti e regali

LECCE - "Nulla si getta, tutto si riusa". E' lo slogan del primo "Mercatino Natalizio del Riuso" presentato da Axa, in collaborazione con l'assessorato all'Ambiente del Comune di Lecce. Alla base dell'iniziativa il concetto di "rifiuto" come "materiale" da riutilizzare, come scarto non da gettare ma da ripensare.

Domenica 19 dicembre, l'Ecocentro si trasformerà in un luogo eco-creativo, eco-sostenibile e di eco/equo- scambio dove effettuare i propri acquisti green, riciclare vecchi oggetti e regali, trovare tante idee-regalo per i vostri doni natalizi super-eco-originali!

L'Ecocentro accoglierà le opere di artisti e designer che esprimono la loro creatività con materiali interamente riciclabili, associazioni eco-culturali, negozi che vendono prodotti ecologici, e anche privati cittadini che vogliono scambiare o vendere quegli oggetti rimasti in fondo alla cantina (vecchi libri, oggettistica, vecchi vinili, ecc.), insomma piccoli utili tesori che non servono più.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lecce nasce il primo mercatino del riuso

LeccePrima è in caricamento