rotate-mobile
Cronaca Lequile

A Lequile in piazza Europa "Un'azalea per la vita"

Domenica 11 maggio in occasione della Festa della mamma, acquistando un'azalea, si avrà la possibilità di sostenere la ricerca contro il cancro. A Lequile la manifestazione nel rione Paladini

Domenica 11 maggio in tremila piazze d' Italia in occasione della Festa della mamma, acquistando un'azalea si avrà la possibilità di sostenere la ricerca contro il cancro. Per la prima volta anche in Piazza Europa, nel rione Paladini di Lequile, sarà allestito un punto di accoglienza, dove poter contribuire con un gesto di solidarietà al raggiungimento di questo grande e difficile obiettivo. Ad accogliere con entusiasmo l'iniziativa è l'associazione culturale "Paladini", da poco nata, che con una serie di progetti anche a scopo benefico cerca di donare un sorriso e una speranza a coloro, che ogni giorno lottano per la loro vita.

"Ogni Piazza, ogni quartiere, nessuno escluso dovrebbe mobilitarsi a sostenere progetti di solidarietà come "L'azalea della Ricerca". Credo che tutte le associazioni presenti, insieme all'istituzione pubblica debbano superare la cultura dell'effimero e prestare più attenzione e più tempo a progetti a sostegno dello studio e della ricerca per combattere il male del secolo", afferma il giovane presidente dell'associazione Paladini, Lorenzo Nicolini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lequile in piazza Europa "Un'azalea per la vita"

LeccePrima è in caricamento