rotate-mobile
Cronaca Lequile

A Lequile una notte di solidarietà per i bisognosi

L'associazione socio-culturale "Paladini" di Lequile, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con il centro d' ascolto "Don Tonino Bello", organizza l'evento per il 6 settembre prossimo

L'associazione socio-culturale "Paladini" di Lequile, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con il centro d' ascolto "Don Tonino Bello", ha organizzato per il 6 settembre 2008 la prima edizione de "La notte della solidarietà, tra pizzica, ronde e tradizione". La manifestazione, che si terrà nel rione Paladini in via Sicilia, ha prrettamente a scopo benefico. Infatti dal giorno successivo sarà avviata una raccolta fondi a sostegno delle famiglie di Lequile che vivono gravi situazioni economiche. Presso le realtà commerciali del comune di Lequile, saranno disponibili dei piccoli salvadanai utili a contribuire alla realizzazione di tale progetto.

Ospiti dell'evento due gruppi di musica popolare salentina:gli Athanaton e il Canzoniere Grecanico Salentino. "E' la prima iniziativa che mira solo ed esclusivamente a donare un sorriso a chi, per varie motivazioni vive nel buio totale la propria vita. Tutto l'associazionismo locale dovrebbe mobilitarsi a fare del bene e prestare più attenzione alle problematiche che riguardano i cittadini della propria comunità", afferma il giovane presidente Lorenzo Nicolini. L'evento è sponsorizzato da Lpq autoparco, Foot care di Maurizio Spalluto e Radio Parsifal.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lequile una notte di solidarietà per i bisognosi

LeccePrima è in caricamento