rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Gallipoli

A Lido San Giovanni una discarica di rifiuti speciali

Pneumatici, batterie fuori uso, sostanze contenenti amianto: nel bosco alle spalle del cimitero di Gallipoli una brutta scoperta effettuata dalla polizia. Ora si cercano i trasgressori

Gallipoli e l'estate. Un connubio imprescindibile. I turisti iniziano già ad affollare la marina e fra un mese sarà una bolgia. Ma tant'è: bisogna ancora lavorare molto sul piano ambientale, se è vero che esistono situazioni come quella rilevata dagli agenti di polizia della squadra di polizia amministrativa e sociale di Gallipoli, che stanno compiendo delle verifiche sul territorio, avvalendosi anche di tecnologie di tipo satellitare, e che oggi hanno scoperto una discarica nelle vicinanze di Lido San Giovanni, nell'area della zona industriale, lungo la fascia costiera di via Lecce, all'interno della pineta che sorge alle spalle del cimitero.

Fra le altre cose, è stata accertata in questo caso la presenza di rifiuti speciali pericolosi, come pneumatici e batterie d'auto fuori uso, ma anche pericolosissimi prodotti contenenti amianto e rifiuti durevoli. Sono così state informate del fatto l'autorità giudiziaria, per il risvolti penali che emergeranno, ed il sindaco, per le attribuzioni conferitegli dalla legge in tema di rifiuti. Intanto, il commissariato di Gallipoli proseguirà nelle indagini per identificare gli eventuali trasgressori.

A Lido San Giovanni una discarica di rifiuti speciali

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lido San Giovanni una discarica di rifiuti speciali

LeccePrima è in caricamento