rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

“A Natale facciamo la spesa anche per loro”: una campagna per i bisognosi

Caritas e Codici invitano tutti i cittadini e le aziende a regalare scorte alimentari, presentandosi presso l'Emporio della solidarietà, o a fare una donazione in denaro. Di recente l'appello di don Attilio Mesagne: le scorte delle mense rischiano di esaurirsi

LECCE – Risale al 25 novembre scorso l’appello della Caritas di Lecce: le scorte di cibo delle mense che offrono un pasto caldo sono a rischio di esaurimento. Don Attilio Mesagne ha quindi richiesto uno slancio di solidarietà, in particolare agli imprenditori del settore alimentare.

L’associazione di tutela dei consumatori Codici ha abbracciato quest’istanza e, in vista vista delle festività natalizie, proprio insieme alla Caritas Lecce ha lanciato la campagna “A Natale facciamo la spesa anche per loro”, che sarà presentata ufficialmente mercoledì 10 dicembre presso i locali dell'Emporio della solidarietà di Lecce. Il progetto è semplice: consiste in un invito a tutti i cittadini e alle imprese a fornire sostegno con donazioni di generi alimentari.

In particolare, Caritas e Codici richiedono latte a lunga conservazione, biscotti, zucchero, formaggio, olio d'oliva, scatolame vario (tonno, carne, legumi, eccetera). E ancora: passata di pomodoro, pelati e – perché no? – anche panettoni. In fine dei conti, è festa per tutti, anche per i bisognosi.

I prodotti potranno essere consegnati presso l'Emporio della solidarietà (secondo polo, a Lecce in Adua 2/A (nei pressi di Porta Napoli, alle spalle della Chiesa “San Luigi Gonzaga”: telefono: 0832.242020). La sede è aperta lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9m30 alle 11,30. Il giovedì, invece, ci si potrà presentare dalle 16,30 alle 18,30.

Caritas e Codici ricordano che saranno preziose anche le donazioni in denaro di qualsiasi entità. Si può effettuare un bonifico alle seguenti coordinate: Caritas Diocesana di Lecce (sede in Lecce, piazza Duomo numero 5, telefoni 0832.244767 o 0832.307945) presso il Monte dei Paschi di Siena (codice Iban: IT 35 G010 3016 0020 0006 0471 391) o sul conto corrente postale intestato a Caritas Diocesana di Lecce Ccp 10617736 – codice Iban: IT 63 R076 0116 0000 0001 0617 736, inserendo la causale: “A Natale facciamo la spesa anche per loro”.

“La nostra associazione aggiunge l’avvocato Stefano Gallotta -, offrirà a tutti coloro che in qualsiasi modo aderiranno alla campagna, il tesseramento biennale gratuito, con un risparmio di 10 euro, con l'accesso a tutti i benefit abbinati, quali il diritto a usufruire dei contenuti riservati del sito www.codici.org, la possibilità di contattare in diretta i nostri esperti, il diritto ad ottenere un parere legale o medico-legale gratuito per la durata del tesseramento rivolgendosi allo sportello”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“A Natale facciamo la spesa anche per loro”: una campagna per i bisognosi

LeccePrima è in caricamento