rotate-mobile
Cronaca Taurisano

A Taurisano con il 2008 tornano gli incendi di auto

Tre vecoli sono stati dati alle fiamme nella notte. Le fiamme si sono propagate da un'auto all'altra. E' l'ennesimo episodio in pochi mesi nella stessa città. Sul caso indaga il commissariato locale

Anno nuovo, vecchie abitudini. Vandaliche. A Taurisano il primo giorno del 2008 ha portato anche un nuovo caso di autovetture bruciate. Tre, per l'esattezza, due Fiat Punto ed una Bravo, che nella notte sono state oggetto di "attenzioni particolari" da parte di ignoti. I quali hanno obbligato i vigili del fuoco ad un lavoro extra e gli agenti di polizia del commissariato locale ad avviare nuove indagini. Le auto appartengono tutte a persone legate da amicizia e parentela: due giovani tornati in paese dalla Svizzera, dove lavorano, per una breve vacanza, ed il genitore di uno di loro.

In base alle prime perizie, le fiamme sarebbero state appiccate ad una delle tre auto, usando quasi sicuramente liquido combustibile, per poi propagarsi a quelle posteggiate nelle vicinanze, tutte sotto casa dei rispettivi proprietari. Si tratta dell'ennesimo episodio negli ultimi mesi, sempre a Taurisano. La notte del 26 novembre furono ben sei le auto messe a fuoco da ignoti (https://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=4883). Il 28, quindi, vennero presi di mira un autocarro e un'altra automobile (https://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=4923). In nessuno di questi innumerevoli casi sembra che vi sia all'origine una richiesta estorsiva o qualche minaccia di alcun tipo. Ad agire potrebbe quindi essere sempre la stessa mano, quella di un gruppo di teppisti che agisce per puro, sciocco divertimento. Ma si tratta, ovviamente, di normali supposizioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Taurisano con il 2008 tornano gli incendi di auto

LeccePrima è in caricamento