rotate-mobile
Cronaca

A un salentino la presidenza regionale dell’unione sportiva Acli

Luigi De Donno nuovo presidente regionale dell'Us Acli Puglia, eletto durante il IX congresso tenutosi a Bari

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

BARI - È Luigi De Donno il nuovo presidente regionale dell'US Acli Puglia. Eletto durante il IX congresso regionale tenutosi il 16 marzo a Bari, il neo presidente ha puntato l'obiettivo su tecnologia, lavoro, welfare, formazione, sviluppo associativo del sistema US Acli, giovani e giovani-adulti, imprese e servizi, amministrazione e politica. In particolare ha sottolineato l'importanza della centralità del territorio e l'esigenza di unità e coesione tra le varie realtà dell'US regionale.
«Ci deve essere una sinergia forte ed equilibrata che ci porti a organizzare incontri interregionali di confronto e di progettazione comune, per trovare soluzioni concrete contro la crisi dello sport dilettantistico» ha sottolineato De Donno. «Inoltre, è necessario riconoscere un ruolo politico-organizzativo a livello regionale attraverso un investimento di risorse in tecnologia con una maggiore visibilità dei territori provinciali».
De Donno ha poi concluso: «Trovare il giusto equilibrio per portare avanti un impegno di questo genere sarà il banco di prova del futuro, sia per la nuova dirigenza espressa in questo Congresso sia per tutti quegli Aclisti che vivendo questa realtà in forma più periferica, non per questo saranno meno protagonisti dell'impegno che andremo ad affrontare».

Presidenza Regionale US Acli Puglia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A un salentino la presidenza regionale dell’unione sportiva Acli

LeccePrima è in caricamento