rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via delle Giravolte

Abbandona la vecchia bicicletta per rubarne una più nuova, denunciato

L'uomo, un 51enne leccese, già noto alle forze dell'ordine, è stato acciuffato dagli agenti delle volanti poco dopo avere commesso il furto e quindi denunciato per furto aggravato e porto abusivo di coltello

 

LECCE – Ladro di bicicletta. Ma almeno ha il buon senso, se così si può dire, di disfarsi della sua, malconcia, per rubarne un’altra molto più nuova. Solo che lo scambio non gli è andato a buon fine. L’uomo, un 51enne leccese, già noto alle forze dell’ordine, è stato acciuffato dagli agenti delle volanti poco dopo avere commesso il furto e quindi denunciato per furto aggravato e porto abusivo di coltello.

Tutto è accaduto intorno alle 17.30, nel cuore del centro storico, in piazza delle Giravolte. Con tanto di tuta arancione e catarifrangente, non proprio un abbigliamento per passare inosservato, con disinvoltura, dopo aver abbandonato la propria bicicletta, si è impossessato di una due ruote più nuova, lasciata  appoggiata sul muro di una abitazione dalla proprietaria, in quel momento intenta a parlare con un conoscente. E’ bastato un attimo al 51enne per impossessarsi della bicicletta e fuggire per i vicoli del centro storico. Ma la donna non perde tempo. Telefona al il 113 e descrive il ladro. Qualche minuto ed è intervenuta una pattuglia della polizia, che ha iniziato a setacciare i vicoli della città vecchia, fino a quando gli agenti notano un uomo, del tutto simile a quello descritto dalla malcapitata, camminare a piedi.

Così è stato fermato e controllato dagli agenti. Messo alle strette, l’uomo non ha potuto fare altro che confessare di vere rubato la bicicletta e di averla lasciata all’interno di un condominio di via Don Bosco, con l’intenzione di andarla a riprendere. Bicicletta riconsegnata alla legittima proprietaria e per lui è scatta la denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandona la vecchia bicicletta per rubarne una più nuova, denunciato

LeccePrima è in caricamento