rotate-mobile
Cronaca Miggiano

Abbatte la scala con lo specchietto, ferito un operaio

Antonio Bramato, 49enne di Tricase, vittima di un singolare incidente. Un pirata della strada ha colpito la scala sulla quale stava lavorando, a Miggiano, per pitturare una parete. Frattura del polso

MIGGIANO - Ha rischiato brutto e in fin dei conti se l'è cavata soltanto con una frattura ad un polso ed una prognosi di 20 giorni. Ma le conseguenze di una rovinosa caduta da una scala, sarebbero potute essere ben peggiori per Antonio Bramato, 49enne di Tricase, operaio. Questa volta, non si sta, però, parlando del classico incidente sul lavoro, sebbene Bramato fosse nel pieno dell'opera, quando è avvenuto il fatto. Quanto, piuttosto, di un incidente stradale, nel vero senso della parola. Con tanto di pirata della strada colpevole del misfatto, al momento ricercato dai carabinieri.

Il fatto è avvenuto questa mattina. Bramato, insieme ad altri operai, stava imbiancando la facciata di un'abitazione che sorge a Miggiano, lungo la strada che conduce a Taurisano, quando, improvvisamente, in strada è piombata a forte velocità un'auto, forse una Peugeot, di colore scuro, di cui però s'ignora il modello. Il conducente, stringendo troppo lungo il margine della strada, ha finito per impattare con uno specchietto retrovisore contro la scala, che si è letteralmente staccato, finendo in mezzo alla strada. Ed il 49enne ha perso inevitabilmente l'equilibrio, piombando a sua volta sull'asfalto.

L'auto, però, non ha neanche accennato a fermarsi, ma ha proseguito nella sua marcia sfrenata, fino a scomparire dalla visuale. Altri operai sono stati testimoni dell'evento, ma nessuno è riuscito a prendere la targa. Bramato è stato condotto presso l'ospedale "Panico" di Tricase, dove i medici gli hanno diagnosticato la frattura del polso. Ed ora è caccia all'uomo, anche se gli elementi sono abbastanza scarni. Il conducente rischia una denuncia penale per omissione di soccorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbatte la scala con lo specchietto, ferito un operaio

LeccePrima è in caricamento