rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ugento

Abbattuti sette tordi grazie a richiami elettronici: denunciati due cacciatori

I carabinieri forestali di Tricase e Gallipoli, in due distinti controlli, hanno sorpreso due uomini che impiegavano dispositivi proibiti dalle norme

UGENTO/SANNICOLA – Due cacciatori sono stati denunciati dai carabinieri forestali al termine di un'attività straordinaria di controllo. Il primo è stato sorpreso in agro di Ugento dai militari della stazione di Tricase: M.M., 43enne residente a Taurisano, si trovava all'interno di un uliveto e aveva con sé un richiamo acustico illegale per riprodurre il verso del tordo, di cui aveva ucciso già sei esemplari. All’uomo sono stati sequestrati, oltre al dispositivo, anche il fucile calibro 12, 18 cartucce a piombo spezzato, 8 bossoli e la fauna cacciata.

Il secondo controllo è avvenuto di buon mattino in località “Cantine Mega”, nel territorio di Sannicola: i carabinieri forestali della stazione di Gallipoli hanno denunciato un 77enne di Galatina, V.G. L'uomo aveva appena abbattuto un tordo quando i militari lo hanno sorpreso col fucile ancora carico e in possesso di un richiamo acustico elettronico. Anche in questo caso è scattato il sequestro dell’arma e della fauna cacciata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbattuti sette tordi grazie a richiami elettronici: denunciati due cacciatori

LeccePrima è in caricamento