rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Abitazione e portico in costruzione, ma tutto abusivo. E scattano i sigilli

Gli agenti della sezione di polizia ambientale-edilizia del comando di polizia locale di Lecce e personale dell’ufficio tecnico comunale sono intervenuti in località Santa Elisabetta. Denunciato a piede libero il proprietario dell'immobile

LECCE – Lotta senza tregua all’abusivismo edilizio, fra Lecce e dintorni. Un fabbricato di 150 metri quadri, ancora in corso di realizzazione, e che fa parte di un ampliamento di un manufatto preesistente (anch’esso abusivo e destinato ad abitazione), è stato posto sotto sequestro preventivo.

L’intervento, avvenuto questa mattina, è stato portato a termine dagli agenti della sezione di polizia ambientale-edilizia del comando di polizia locale di Lecce e dal personale dell’ufficio tecnico comunale.

Per la precisione, gli agenti sono intervenuti in località Santa Elisabetta, in agro di Lecce, in seguito alla rideterminazione dei confini territoriali avvenuta con decreto del presidente della Giunta regionale numero 388 del 25 maggio 2012.

Nella circostanza è stato sottoposto a sequestro anche un portico, ancora privo di copertura, realizzato in adiacenza al corpo di fabbrica principale, della superficie di 168 metri quadri. Il tutto è stato realizzato in un’area che costituisce la fascia di rispetto della rete viaria nella quale non è consentita alcuna nuova costruzione.

Il responsabile dell’abuso, un uomo residente a Torchiarolo, in provincia di Brindisi, è stato denunciato all’autorità giudiziaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abitazione e portico in costruzione, ma tutto abusivo. E scattano i sigilli

LeccePrima è in caricamento