rotate-mobile
Cronaca Gagliano del Capo

Abruzzo: cade in un burrone, grave 13enne di Gagliano

Grave incidente in mattinata a Pescasseroli, in Abruzzo. Un giovane 13enne è caduto in un burrone riportando varie fratture. Un elicottero ha trasportato il giovane di Gagliano del Capo in ospedale

In vacanza in Abruzzo, tra le spledide montagne dell'Appennino alle pendici della catena montuosa del Gran Sasso. Un week-end da trascorrere sulla neve con la propria famiglia si è trasformato in un incubo per un tredicenne di Gagliano del Capo, finito intorno alle 11,30 di questa mattina, in un burrone profondo 8 metri, in prossimità della vecchia seggiovia della stazione sciistica di Pescasseroli, comune in provincia dell'Aquila, il centro più importante del Parco Nazionale d'Abruzzo. Il ragazzino, secondo le prime informazioni, non era da solo al momento dell'incidente.

Secondo le prime informazioni, il 13enne si sarebbe sporto troppo ed è caduto dopo aver perso l'equilibrio. I soccorsi, da parte del nucleo sciatori dei carabinieri, sono stati immediati. Il minore non ha mai perso conoscenza ma sarebbe polifratturato. Per il recupero è intervenuto un elicottero del 118 in una zona di non facile raggiungimento per la fitta boscaglia che ricopre la zona. Il ragazzino è stato trasportato all'ospedale dell'Aquila, dove sio trova tuttora ricoverato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abruzzo: cade in un burrone, grave 13enne di Gagliano

LeccePrima è in caricamento