rotate-mobile
Cronaca

Abusi e molestie su una ragazzina, 47enne condannato a tre anni di reclusione

Avrebbe abusato di una ragazzina di soli 15 anni, costringendola a subire atti sessuali. In più occasioni F. C., 47enne di Veglie, avrebbe molestato la 15enne, abusando della sua condizione di inferiorità psichica e fisica, stringendola a sé e toccandola nelle parti intime

LECCE – Avrebbe abusato di una ragazzina di soli 15 anni, costringendola a subire atti sessuali. In più occasioni F. C., 47enne di Veglie, avrebbe molestato la 15enne, abusando della sua condizione di inferiorità psichica e fisica, stringendola a sé e toccandola nelle parti intime, costringendola a fare lo stesso.

I giudici della prima sezione penale del Tribunale di Lecce lo hanno condannato a tre anni di reclusione con l’accusa di violenza sessuale su minore. Accolta la tesi dell’accusa, rappresentata dal pubblico ministero Stefania Mininni, che aveva chiesto una pena di poco superiore. I giudici hanno anche condannato l’imputato a risarcire la parte civile, assistita dall’avvocato Silvio Verri, con 20mila euro.

A dare avvio alle indagini la denuncia della stessa vittima ai carabinieri di Copertino. Le indagini, condotte anche attraverso l’ascolto di numerose testimonianze e il racconto della ragazza, avvenuto in sede di incidente probatorio, hanno portato prima al rinvio al giudizio e poi alla condanna in primo grado per il 47enne, che avrebbe approfittato della 15enne, conosciuta attraverso alcuni parenti, nel giugno del 2010.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi e molestie su una ragazzina, 47enne condannato a tre anni di reclusione

LeccePrima è in caricamento