rotate-mobile
Cronaca

Abusi sessuali ai danni di un minorenne, indagato un sacerdote

Confermate le accuse della presunta vittima, oggi 15enne, durante l’incidente probatorio che si è tenuto lunedì scorso davanti al giudice Marcello Rizzo. L’episodio sarebbe avvenuto un paio di anni fa in casa del prete

LECCE - Un sacerdote residente in un comune del Nord Salento è finito sul registro degli indagati con l’accusa di aver molestato uno dei ragazzini, all’epoca dei fatti tredicenne, che frequentava la sua parrocchia. Le molestie sarebbero avvenute in casa dell’uomo un paio di anni fa e, il malcapitato le avrebbe riferite ai genitori che si sono poi rivolti alla magistratura.

Il caso è finito all’attenzione sia della Procura per i minorenni (sotto la guida della procuratrice Simona Filoni) che di quella ordinaria, nell’inchiesta di cui è titolare il pubblico ministero Luigi Mastronianni.

Le accuse messe nero su bianco nella denuncia, sporta dalla madre e dal padre del ragazzo (assistiti dall’avvocato Mario Fazzini) sono state confermate da quest’ultimo durante l’incidente probatorio che si è tenuto tre giorni fa nel tribunale per i minorenni di Lecce davanti al giudice per le indagini preliminari Marcello Rizzo.

Il ragazzo ha riferito che il giorno in cui pranzò dal prete per organizzare la funzione religiosa in cui lo avrebbe aiutato come chierichetto, questo gli abbassò i pantaloni e lo toccò nelle zone intime. La sua reazione sarebbe stata quella di scappare e al rientro a casa, provato dall’accaduto, di riferire tutto alla madre.

Ora, le sue dichiarazioni se ritenute attendibili dagli esperti, saranno utilizzate come prova in un eventuale processo.

Ma gli accertamenti svolti dagli inquirenti con gli agenti della squadra mobile di Lecce della sezione investigativa sui reati contro la persona, i minori e sui reati sessuali, sono in corso e sono finalizzati ad appurare se è vero che l’uomo, approfittando del suo ruolo e della fiducia della presunta vittima, in una circostanza l’avesse portata in casa sua e qui ne avrebbe in qualche modo abusato.

A difendere il parroco ci stanno pensando gli avvocati Giuseppe e Giulia Bonsegna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi sessuali ai danni di un minorenne, indagato un sacerdote

LeccePrima è in caricamento