rotate-mobile
Cronaca Andrano

Abusi su una 12enne ripresi con lo smartphone, condannato a oltre 10 anni

L'uomo, un 55enne, è accusato di violenza sessuale aggravata e continuata. Gli abusi sarebbero continuati per alcuni mesi

LECCE – Condanna a 10 anni e mezzo in abbreviato per il 55enne di Andrano accusato di avere abusato per mesi, tra il 2016 e il 2017, di una 12enne. L’imputato è accusato di violenza sessuale aggravata e continuata. L’uomo, un musicista, assistito dall’avvocato Mauro Marzano, è stato arrestato a marzo dello scorso anno dai carabinieri della stazione di Specchia.

E’ stata la madre della vittima a far emergere le violenze dopo aver preso il cellulare della figlia di soli dodici anni per una chiamata urgente. La prima schermata che si è aperta è stata quella di un video con immagini scabrose. Continuando a visionare il filmato, la mamma si è accorta che la “protagonista” delle violenze era la sua povera bambina. La donna si è subito recata presso i carabinieri di Specchia. Immediatamente sono partite le indagini per scoprire l’identità dell’uomo, individuato poco dopo.

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di accertare che i video memorizzati nel cellulare della bambina, inviati dal suo violentatore per minacciarla e continuare a usarla, altro non erano che la punta dell’iceberg. Per mesi la vittima ha subito in silenzio, schiacciata dalla paura e dalla vergogna, senza avere mai il coraggio di raccontare alla madre cosa le accadeva.

Terribili le immagini visionate dai militari dell’Arma, increduli da quanto si è palesato dinanzi ai loro occhi, nonostante anni di indagini e di immersioni nella malvagità umana. In alcune registrazioni, ovviamente acquisite agli atti dell’inchiesta, si sente chiaramente la bambina implorare il suo persecutore di lasciarla stare. Il telefonino, il tablet e il computer usati dal 55enne per riprendere i rapporti sessuali e nelle cui memorie digitali sono stati recuperati i video, sono stati sequestrati e saranno analizzati da un consulente nominato dalla Procura. In sede di incidente probatorio la vittima ha poi confermato le violenze subite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi su una 12enne ripresi con lo smartphone, condannato a oltre 10 anni

LeccePrima è in caricamento