rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Presumibilmente falsi

Abusivismo commerciale e contraffazione: sequestrati oltre 80mila articoli

Verifiche in due esercizi di Lecce da parte della guardia di finanza. I titolari sono stati denunciati. Indagini sugli ambulanti che vi si rifornivano

LECCE – Oltre 80mila articoli sono stati sequestrati dalla guardia di finanza in due esercizi commerciali di Lecce perché presumibilmente contraffatti o privi dei requisiti di sicurezza.

I militari del gruppo di Lecce e della compagnia di Otranto, nell’ambito di controlli per la repressione dell’abusivismo e della contraffazione, hanno trovato presso le due attività ispezionate articoli che riproducono prodotti di noti marchi: Air pods, peluche e personaggi del mondo Disney, Pokemon, Avengers, Super Mario Bros.

I finanzieri hanno anche accertato che i due punti vendita erano centri di approvvigionamento per molti ambulanti locali: nei confronti di quest’ultimi sono stati avviati approfondimenti investigativi in ragione dell’assenza di documentazione che attestasse l’acquisto e la provenienza della merce.

Tutti gli articoli, per un valore commerciale stimato di circa 2 milioni di euro, sono stati sequestrati mentre i titolari dei due esercizi sono stati denunciati alla procura della Repubblica per introduzione nello Stato e commercio di prodotti non segni falsi e ricettazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo commerciale e contraffazione: sequestrati oltre 80mila articoli

LeccePrima è in caricamento