rotate-mobile
Cronaca

ACCANIMENTO CONTRO LA POLI, ANCORA I LADRI

I malviventi "visitano" la casa del sindaco mentre questi si trova in giro per la città, in occasione dei Sepolcri. L'altro furto avvenne ad ottobre

La sera del 13 ottobe scorso i passanti notarono un'Audi vicino la villa del primo cittadino leccese, in contrada Torre Mozza, sulla strada per Monteroni. Allora la casa fu svaligiata. Il testimone udì gli occupanti dell'auto scura esprimersi con accento barese. Ieri sera un'altra visita, tutt'altro che gradita, all'abitazione di Adriana Poli Bortone.

Il sindaco ed europarlamentare era intenta nel tradizionale giro per le chiese leccesi, per visitare i sepolcri del giovedì santo, quando qualcuno aveva deciso di tralasciare la visita per ragioni di spirito per quelle dettate dalla sete di beni materiali. E dalla casa dell'esponente di Alleanza nazionale ha asportato quadri, sopramobili, gioielli e argenteria.

L'abitazione era rimasta incustodita alle 20,30, quando il sindaco si è recato in centro; alle 21,30 la domestica, rientrata, ha trovato la casa messa a soqquadro. Rovinata la Pasqua del primo cittadino, che domani presso il comitato elettorale porgerà gli auguri ai suoi fedelissimi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ACCANIMENTO CONTRO LA POLI, ANCORA I LADRI

LeccePrima è in caricamento