rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Accecato dalla gelosia accoltella la moglie ad una gamba: arrestato 62enne

Il fatto è accaduto a Casalgrande, in Emilia Romagna. Il pensionato che ha ferito la donna è un matinese, finito in manette con l'accusa di tentato omicidio e possesso illegale di armi. La vittima aveva interrotto il rapporto ma lui non ne voleva sapere

CASALGRANDE  - Una tragedia sfiorata, mentre il Italia la follia del femminicidio miete vittime sotto il solleone. Ancora la storia di una coppia, di un rapporto finito male e che ha rischiato in queste ore di finire peggio. Lui, Marino De Simone, pensionato di 62 anni originario di Matino ma da tempo residente a Toano, in Emilia Romagna, ha conficcato un coltello da caccia a serramanico, lama lunga 12 centimetri, nella gamba della moglie. Che circa un mese fa l’aveva lasciato definitivamente per trasferirsi altrove. E proprio la decisione della donna di cambiare aria, avrebbe potuto scatenare nell’uomo la violenza, che poi ha consumato alla periferia di Casalgrande, sempre in Emilia, vicino al Villaggio Macina di Salvaterra.

Tutto è accaduto ieri, quando il 62enne è salito a bordo dell’auto della figlia per raggiungere la nuova casa della moglie, a Salvaterra di Casalgrande. Ed proprio qui che i due hanno iniziato a litigare e dalle parole il marito è passato ai fatti, accoltellando la moglie.  A quel punto è stato dato l’allarme e i carabinieri sono giunti immediatamente sul posto, alla periferia del paese. Lì hanno subito notato il pensionato a bordo dell’auto con cui era giunto da quelle parti. Aveva tracce di sangue sulle mani e sulle gambe, ma che non parevano proprio causate da ferite che si era potuto in qualche modo procurare.

Il 62enne avrebbe prima negato ogni responsabilità, ma quando i carabinieri hanno tirato fuori dal portaoggetti della utilitaria il coltello intriso di sangue non ha potuto fare altro che ammettere di avere avuto una discussione accesa con la moglie e quindi di averle procurato una ferita alla gamba. E per lui è scattato l'arresto per tentato omicidio e possesso illegale di armi. La donna intanto si era recata a bordo della sua auto presso il pronto soccorso di Scandiano, per sottoporsi alle cure mediche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accecato dalla gelosia accoltella la moglie ad una gamba: arrestato 62enne

LeccePrima è in caricamento