rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Andrano

Accende petardo inesploso, 12enne rischia mano e occhio

Un bambino residente a Castiglione, frazione di Andrano, è stato ricoverato d'urgenza presso l'ospedale "Panico" di Tricase. I medici gli hanno dato 40 giorni di prognosi. Il fatto vicino casa sua

ANDRANO - Capodanno è ormai trascorso, ma ancora si contano i danni causati dai petardi che con la loro esplosione hanno ferito diverse persone. Il caso più grave a San Cesario, dove il primo giorno dell'anno ha perso la mano un ragazzo di 17 anni. Tempo 24 ore, ed i botti hanno fatto un'altra giovane vittima, anzi giovanissima.

Un bambino di soli 12 anni residente a Castiglione, frazione di Andrano, è stato ricoverato presso l'ospedale "Cardinale Panico" per un petardo che gli è esploso in mano. L'episodio si è verificato nel pomeriggio, poco prima delle 18. Stando a quanto emerso, il piccolo stava giocando con alcuni suoi amici per strada vicino alla sua abitazione, che si trova nella centrale via Bachelet.

Sembrerebbe, il condizionale è d'obbligo prima che gli accertamenti su quanto è accaduto siano portati a termine, che il 12enne abbia raccolto da terra un petardo inesploso e lo abbia acceso. Il bimbo è stato trasportato d'urgenza presso l'ospedale, dove i medici gli hanno prestato le prime cure: purtroppo pare che abbia subito dei danni alla mano sinistra ed all'occhio destro, i medici gli hanno dato 40 giorni di prognosi. Della vicenda sono stati interessati i carabinieri della compagnia di Tricase.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accende petardo inesploso, 12enne rischia mano e occhio

LeccePrima è in caricamento