rotate-mobile
Cronaca Morciano di Leuca / Corso Venezia

Accoltellamento nel Capo di Leuca: ferito vicino al cuore 60enne, una denuncia

Il violento episodio intorno alle 21, in una strada nei pressi della litoranea di Torre Vado, la marina di Morciano di Leuca. All’origine, secondo gli inquirenti, vi sarebbero futili motivi legati alla viabilità che avrebbero fatto degenerare il diverbio

TORRE VADO (Morciano di Leuca) – Accoltellamento nel Capo di Leuca. All’origine del violento episodio nella serata di ieri, a Torre Vado, vi sarebbero futili motivi legati a questioni di viabilità e precedenze. L’accaduto intorno alle 21, in un parcheggio di Piazza Torre, dove termina Corso Venezia.

A essere raggiunto da un solo colpo di taglierino, inferto nelle vicinanze del cuore, un 60enne di Morciano di Leuca. Stando alle prime ricostruzioni William Costantini, questo il nome del pensionato ferito, avrebbe parcheggiato la propria vettura in compagnia della propria moglie per poi dirigersi verso un ristorante della zona. L’aggressore è passato in azione e gli ha sferrato una coltellata ,utilizzando un taglierino, probabilmente per una discussione cominciata poco prima.

Il 60enne è stato subito raggiunto dagli operatori del 118: in un primo momento i sanitari hanno pensato di trasportarlo al “Vito Fazzi” di Lecce. È stato invece accompagnato presso il pronto soccorso dell’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase. Sottoposto a tutti gli accertamenti clinici, è tuttora ricoverato nel reparto di Rianimazione per una fase di monitoraggio delle sue condizioni, ma per il personale medico non sarebbe in pericolo di vita.

Il fendente non avrebbe dunque raggiunto punti critici del torace. Indagini immediate, sin dalla serata di ieri, da parte dei carabinieri della compagnia tricasina. Al termine di una prima fase investigativa, F.T. un 50enne di Ugento è stato denunciato in stato di libertà in attesa di ulteriori accertamenti ed elementi che potranno essere valutati al termine della visione dei filmati di videosorveglianza (di cui l'area è munita) e della prognosi definitiva della vittima dell'aggressione. Non è dunque escluso che la misura disposta dal pm presso la Procura della Repubblica di Lecce possa aggravarsi alla luce di dettagli inediti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellamento nel Capo di Leuca: ferito vicino al cuore 60enne, una denuncia

LeccePrima è in caricamento