menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Acetilene per far saltare il bancomat ma il piano fallisce e i ladri fuggono

Assalto nella notte alla filiale Unipol di Taviano. Sul posto i carabinieri. I banditi sono fuggiti con una berlina. Erano in tre

TAVIANO – L’assalto al bancomat, questa volta, è stato sventato. Dopo l’episodio di Corigliano d’Otranto, avvenuto nel fine settimana, questa volta i malviventi non sono riusciti a mettere a segno il colpo, pianificato a Taviano, ai danni della filiale della banca Unipol di via Tito Schipa. Immediato, infatti, è stato l’arrivo delle gazzelle del nucleo operativo radiomobile di Casarano sul posto e dei militari della stazione. I malviventi sono stati costretti così a ripiegare in fretta, dopo aver danneggiato la cassa.

Tutto è avvenuto attorno alle 3 di notte circa. Ad agire sono stati tre soggetti, con il volto coperto da passamontagna. Hanno usato dell’acetilene per far esplodere il bancomat, ma la deflagrazione non ha permesso comunque di accedere al cassetto contenente il denaro.

Il boato, però, è stato assordante e l’arrivo dei carabinieri – già in zona per pattugliamenti - e del personal di vigilanza privato Cosmopol, piuttosto rapido. I ladri sono stati visti saltare a bordo di una berlina scura e all0ntanarsi a forte velocità. Il danno, da quantificare, è coperto da assicurazione. L’area è dotata di un sistema di videosorveglianza collegato con la centrale di Unipol.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    I benefici del caffè, una mattutina preghiera quotidiana

  • Alimentazione

    Finocchio: proprietà, controindicazioni e usi in cucina

  • Fitness

    La cyclette, il benessere a casa e in palestra

Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento