Acqua e fogna, nuovi investimenti di Aqp. Al via il completamento a Leverano e Veglie

Il consiglio d’amministrazione di Acquedotto pugliese ha approvato le procedure d’appalto, per 13 milioni di euro, per le reti idrica e fognante dei due comuni salentini

I lavori di Aqp.

LEVERANO – Buone nuove natalizie per i comuni di Leverano e Veglie che potranno contare su importanti investimenti, per complessivi 13 milioni di euro, garantiti dall’Acquedotto pugliese per il completamento delle rete fognante e idrica dei due comuni salentini. E’ quanto stabilito nell’ultima seduta del consiglio di amministrazione di Aqp nella quale è stato deliberato l’avvio delle procedure di appalto per investimenti infrastrutturali, già pianificati dalla Regione Puglia, e relativi ai territori di Leverano e Veglie. Gli interventi rientrano tra quelli previsti nei fondi Por Puglia 2014-2020.

“L’acquedotto pugliese è impegnato in un organico piano di investimenti per garantire il servizio idrico integrato su tutto il territorio e tutta la struttura” dice in merito il presidente di Acquedotto pugliese, Simeone di Cagno Abbrescia, “è fortemente motivata a migliorare ulteriormente le performance aziendali, nella consapevolezza del ruolo che svolge a beneficio della collettività”. Nel dettaglio nel comune di Leverano sono previste le opere per il completamento della rete idrica, mediante la realizzazione di condotte per una lunghezza complessiva di circa 3,5 chilometri, e della rete fognante per una lunghezza totale di circa 2 chilometri. L’ampliamento della rete fognante porterà alla copertura di tutto il territorio servito. L’importo a base d’asta per i lavori in questione ammonta a 7 milioni di euro.

Nel territorio di Veglie invece, l’intervento pari a 6 milioni di euro a base d’asta, consisterà nel completamento della rete idrica, mediante la realizzazione di condotte per una lunghezza complessiva di oltre 7 mila metri e della rete fognante per una lunghezza totale di 7 chilometri. Anche in questo caso grazie all’intervento sulla rete fognante si assicurerà la copertura dell’abitato.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tampona un autoarticolato, donna di 57 anni muore intrappolata

  • Violento impatto fra due veicoli, ragazza di 19 anni in Rianimazione

  • Rogo nel negozio per le feste: in manette ex gestore del "Twin Towers"

  • Cicloturista preso in pieno da un'auto: deceduto dopo il trasporto in ospedale

  • Bimba di 9 anni nel negozio. "Portata in una stanzetta e palpeggiata"

  • Operazione "Vele": mafia, droga e spari, oltre 40 davanti al giudice

Torna su
LeccePrima è in caricamento