rotate-mobile
Cronaca Vernole / Via Giuseppe Garibaldi

Il cric cede, l'auto lo travolge e uccide: tragedia davanti al box di una villetta

L'incidente nel primo pomeriggio ad Acquarica di Lecce, frazione di Vernole. Un uomo stava cambiando eseguendo alcuni lavori all'autovettura, quando lo strumento ha ceduto. Si trovava al di sotto e per lui non c'è stato alcuno scampo. Sul posto sanitari del 118 e carabinieri della stazione locale

ACQUARICA DI LECCE (Vernole) – Il cric ha ceduto mentre stava effettuando alcuni interventi  alla propria auto, nel cambiare la ruota, sistemando contemporaneamente i freni di una Fiat Punto. Lui, Giuseppe Elia, pensionato 67enne, che si era sporto al di sotto, forse per verificare che fosse stabile, è rimasto travolto e ucciso.

Una tragedia che ha dell’assurdo quella avvenuta nel primo pomeriggio di oggi ad Acquarica di Lecce, frazione di Vernole. Intorno alle 14, esattamente all'esterno del box della sua abitazione, in via Garibaldi, un uomo stava svolgendo una comune manutenzione alla propria vettura, quando all’improvviso l’attrezzo impiegato (non è ancora dato sapere precisamente se un normale cric o un cavalletto in metallo),  per sollevarla ha avuto un fatale cedimento. 

Forse lo strumento si è rotto, o non era stato posizionato bene. E’ uno degli aspetti che dovranno essere vagliati. Quel che è certo, purtroppo, è che il 67enne, postosi al di sotto della carrozzeria, forse per assicurarsi meglio che l'attrezzo fosse stato collocato nella giusta posizione, (considerato anche e soprattutto il terreno sterrato intorno), è stato schiacciato dal peso dell’auto. E' morto praticamente sul colpo, senza che si potesse fare più nulla per tenerlo in vita.

Sul posto sono intervenuti, invano, i sanitari del 118. Ogni tentativo di rianimare il pensionato si è rivelato inutile. Non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso, davanti alla disperazione dei famigliari dell'uomo. I rilievi, invece, sono stati affidati ai carabinieri della stazione di Vernole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cric cede, l'auto lo travolge e uccide: tragedia davanti al box di una villetta

LeccePrima è in caricamento