Mercoledì, 16 Giugno 2021
Cronaca

Addio a Enza Magnolo, artista salentina amante della canzone popolare

Si è spenta, dopo una lunga malattia, Vincenza Magnolo, artista poliedrica capace di far innamorare, con la propria voce, in tanti di quelle storie che pazientemente aveva raccolto incontrando i custodi delle tradizioni salentine. Una sorta di menestrello dei tempi moderni

LECCE – Amava la sua terra e le sue tradizioni, raccontate attraverso musiche e parole antiche come il tempo. Il Salento piange la perdita di una giovane artista capace di far vibrare l’anima, di trasportarti, attraverso la musica, nei meandri di una civiltà contadina, fiera e orgogliosa delle proprie storie.

Si è spenta, dopo una lunga malattia, Vincenza Magnolo, artista poliedrica capace di far innamorare, con la propria voce, in tanti di quelle storie che pazientemente aveva raccolto incontrando i custodi delle tradizioni salentine. Una sorta di menestrello dei tempi moderni, amante della canzone popolare.

La sua voce e il suo tamburello hanno riempito le piazze del Salento, fino a quando non ha dovuto arrendersi a un male che l’ha portata via. Di lei restano la passione e le sue canzoni, testamento indelebile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Enza Magnolo, artista salentina amante della canzone popolare

LeccePrima è in caricamento