rotate-mobile
Sabato, 25 Giugno 2022
Cronaca Centro / Via Giuseppe Palmieri

“Draghi maiale per te finisce male”: adesivi sparsi sui muri del centro

Sono stati affissi sugli edifici nel cuore di Lecce: il presidente del Consiglio dei ministri ritratto con i baffi di Hitler. Sul posto gli agenti della Digos e della Scientifica

LECCE – Il volto del premier Mario Draghi con i baffi di Hitler, corredato di scritte minacciose. Stampe adesive di piccole dimensioni sono state affisse sui muri di alcuni immobili del centro storico di Lecce nelle scorse ore.

Si tratta di immagini adesive, della grandezza di 9 centimetri per 9, rinvenute tra via Palmieri, Via Lubertini e via Principe di Savoia. Oltre al viso caricaturizzato del premier, anche una scritta: “Draghi maiale per te finisce male”. Un messaggio che, pur non riportando altri elementi, lascia presupporre una ostilità nei confronti delle politiche economiche (e forse della campagna vaccinale). O, quanto meno, questo è il sospetto.

Dell’accaduto sono state informate le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Digos e i colleghi della sezione scientifica della questura leccese. La polizia ha cercato le videocamere di sorveglianza della zona, per recuperarne i filmati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Draghi maiale per te finisce male”: adesivi sparsi sui muri del centro

LeccePrima è in caricamento