rotate-mobile
Cronaca

Adottare un cane, come si fa? La risposta è on-line

Un nuovo servizio è stato messo a disposizione sul sito web del Comune di Lecce: Tutte le pratiche da svolgere e una carrellata sugli amici a quattro zampe

Volete adottare un cane? O siete interessati a conoscere tutte le normative esistenti in materia, saperne di più sul fenomeno del randagismo, conoscere le ordinanze? Ora si può fare tutto comodamente on-line. Il sito del Comune di Lecce si è infatti dotato di un nuovo servizio, interamente dedicato agli amici a quattro zampe. Entrando sul portale istituzionale (https://www.comune.lecce.it) ed accedendo in una specifica sezione, si possono ricevere tutte le informazioni a riguardo. Il servizio è davvero ben curato, anche se, per la verità, il percorso per accedervi è un po' tortuoso.

Vi diamo una mano: una volta aperta la home-page del di Palazzo Carafa, cliccate sulla voce "Settori", posta nel menu orizzontale sotto lo stemma della Città di Lecce. Fatto? Bene. Qui, nel corpo centrale, sono presenti tutte le voci riguardanti, appunto, i settori istituzionali. Scorrendo le voci con il mouse, i link si illuminano. Fra questi, bisogna cliccare su quella riguardante "Pubblica istruzione - Città Universitaria - Edilizia Scolastica - Servizi Necroscopici - Randagismo". Fatto anche questa volta? Bene.

Ora siete nella pagina principale del variegatissimo settore (assessore alla Pubblica istruzione-Edilizia scolastica- Citta Universitaria Andrea Corvaglia, assessore ai Servizi cimiteriali Paolo Perrone, assessore al Randagismo Alfredo Pagliaro). Niente paura, la voce che v'interessa si trova nel menu di sinistra. La prima è "Asili nido", l'ultima, appunto, "Randagismo". Ed è qui che dovete cliccare.

Fatto anche questa volta? Ottimo. Avete finalmente raggiunto a colpi di clic la sezione giusta, dove trovate le voci di riferimento: le "Informazioni utili", gli "Indirizzi utili", la "Galleria fotografica ed adozioni", "Le nostre ordinanze", "La normativa vigente". Particolarmente simpatica è la galleria fotografica dove potete consultare le schede di Bella, Bingo, Gilda, Olga, Peggy e di tanti altri amici a quattro zampe che vogliono fare la vostra conoscenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adottare un cane, come si fa? La risposta è on-line

LeccePrima è in caricamento