rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Affitti 2005, ecco i rimborsi per 555 richiedenti

L'assessore Marti: "Un significativo contributo per tanti soggetti con difficoltà economiche".

Da questa mattina i 555 beneficiari di rimborso su 625 domande presentate potranno ritirare le somme riguardanti i rimborsi per i canoni di locazione 2005. Si tratta, in questo caso, dei benefici economici dell'articolo numero 11 della Legge 431/98 "Fondo nazionale per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione" destinati ai soggetti economicamente deboli che abbiano in locazione immobili ad uso abitativo con contratto regolarmente registrato.

Il fondo per l'anno 2005 è costituito dalla somma di circa 497 mila euro della Regione, altri 67 mila euro del Comune di Lecce ed ulteriori 232 mila euro di premialità che la Regione concede al Comune. Gli interessati possono recarsi presso l'ufficio Casa di Villa Citty (viale Marche).

"Finalmente possiamo erogare le somme ai beneficiari - evidenzia l'assessore all'Emergenza casa Roberto Marti - un significativo contributo per tanti soggetti con difficoltà economiche. L'emergenza abitativa (e le problematiche connesse sulla disponibilità ed i costi) è una questione su cui la nostra attenzione è sempre molto alta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affitti 2005, ecco i rimborsi per 555 richiedenti

LeccePrima è in caricamento