rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Aggiudicati gli appalti per le rotatorie della Lecce-Frigole e di viale Aldo Moro

Concluso l'iter procedurale per i due interventi in punti sensibili della viabilità. Sulla Provinciale si sono verificati incidenti anche gravi

LECCE – Sono state aggiudicate le gare d’appalto per la realizzazione di due rotatorie, quella sulla Provinciale Lecce-Frigole all’altezza dell’incrocio con via Roggerone e quella tra viale Aldo Moro e via Lodi. 

Sono interventi finalizzati all'innalzamento del livello di sicurezza messo a repentaglio dalla velocità eccessiva - in relazione alla tipologia di strada - e dal traffico talvolta intenso, come nel caso del viale in zona Settelacquare. Si tratta, infatti, di un comparto molto frequentato soprattutto per la presenza di uffici e di attività commerciali. Proprio per prevenire, nelle more dell'avanzamento del Piano delle Opere Pubbliche, ulteriori situazioni di pericolo, l'Ufficio Mobilità del Comune di Lecce ha installato nel novembre scorso dei New Jersey in plastica.

La rotatoria sulla strada di Frigole è stata aggiudicata per 155mila euro (più Iva) a una ditta di Matera, la Nuzzaci Strade, che aveva presentato un’offerta con il 32 percento di ribasso che è risultata la migliore su 109 pervenute. La rotatoria sul lungo viale cittadino, invece, sarà realizzata per 57mila 800 euro dalla Trio Costruzioni Srl di Surbo (in questo caso sono state 44 le imprese partecipanti alla gara). Nel rispetto dei tempi tecnici, la consegna dei lavori è prevista a breve.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggiudicati gli appalti per le rotatorie della Lecce-Frigole e di viale Aldo Moro

LeccePrima è in caricamento