rotate-mobile
Cronaca Lizzanello

Aggredito nel suo studio l'ex sindaco di Lizzanello

Luigi Capone, 51 anni, architetto, è stato duramente malmenato da due individui incappucciati nel pomeriggio di oggi mentre si trovava al lavoro. Ferito, ma non in modo grave. Mistero sul movente

LIZZANELLO - E' mistero intorno all'aggressione avvenuta questo pomeriggio ai danni dell'ex sindaco di Lizzanello Luigi Capone, 51 anni, architetto. Secondo quanto emerso, l'uomo si trovava nel suo studio professionale in via Alcide De Gasperi al civico 36, al centro del paese, ubicato proprio alle spalle del Municipio dove attualmente Capone ricopre l'incarico di consigliere comunale per una lista civica di centro destra.

Intorno alle 18,30 i malviventi, col volto coperto da passamontagna, sono saliti al primo piano e sono entrati nello studio indisturbati, poiché la porta d'ingresso era aperta; fortunatamente non c'erano clienti, in quel momento l'uomo si è trovato solo davanti ai due malintenzionati, che lo hanno duramente malmenato, usando anche un oggetto contudente, per poi andare via senza portare via nulla.

Alcuni passanti hanno notato due persone incappucciate uscire dal portone e correre velocemente, qualche temerario ha anche cercato di fermarli ma invano. Intanto l'uomo è stato accompagnato dal fratello presso l'ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove i medici gli hanno prestato le prime cure, nulla di grave, se la caverà in pochi giorni. Resta da capire il contesto in cui è maturata l'aggressione: potrebbe trattarsi di una questione legata alla politica? Oppure di faccende private? La risposta la dovranno dare i carabinieri della compagnia di Lecce a cui sono affidate le indagini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredito nel suo studio l'ex sindaco di Lizzanello

LeccePrima è in caricamento