rotate-mobile
Cronaca Melendugno

Aggressione a San Foca, guardiano di un pontile pestato dal branco

Un gruppo formato da una quindicina di individui, questa notte, intorno all'1.30, avrebbe picchiato per futili motivi un 54enne, facendo poi perdere le proprie tracce. Trasportato in ospedale il malcapitato, per fortuna, non è in pericolo di vita

MELENDUGNO - Una brutale aggressione si è verificata nel cuore della notte, intorno alle 1.30, a San Foca, marina di Melendugno, nel pontile di fronte all’hotel Côte d'Est, sul lungomare Matteotti.

Il guardiano, un 54enne del posto, dell’area data in concessione ad Antonio Mangè, sarebbe stato picchiato per futili motivi da una quindicina di individui. Pare si tratti di alcuni clienti della birreria che si trova a una cinquantina di metri dal luogo del pestaggio.

Stando alle prime informazioni raccolte, il custode avrebbe avuto come “colpa” quella di redarguire il gruppo che, probabilmente a causa dell’ubriachezza, lanciava bottiglie contro le imbarcazioni. Invitato prima a farsi gli affari suoi, l’uomo è stato poi malmenato.

Certo è che all’arrivo dei carabinieri della Sezione radiomobile di Lecce, i responsabili avevano già fatto perdere le tracce e le loro ricerche avevano dato esito negativo. Ma importanti sviluppi alle indagini potrebbero arrivare in queste ore dalla visione dei filmati delle telecamere di sorveglianza di cui è attrezzata la zona, acquisiti dai militari.

Quanto al malcapitato, malconcio e con vistosi segni dell’aggressione soprattutto al volto, è stato soccorso dal personale del 118 che ha provveduto ad accompagnarlo in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove ha ricevuto le cure del caso. Per fortuna, non è in pericolo di vita. Per lui, la prognosi dei medici è stata di trenta giorni, in particolare per via di una contusione a una costola. Le indagini sono in mano ai carabinieri della stazione di Melendugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione a San Foca, guardiano di un pontile pestato dal branco

LeccePrima è in caricamento