rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Leverano

Aggredisce l’arbitro nel match del campionato giovanile: identificato 17enne

Un giovane calciatore leccese avrebbe aggredito il giovane direttore di gara a Leverano, durante la partita fra le due squadre "juniores"

LEVERANO – Una partita di calcio si chiude con spirito tutt’altro che sportivo. Un giovane calciatore, in serata, ha infatti aggredito l’arbitro durante una partita del campionato “juniores” che si stava disputando fra ragazzini, nel campo sportivo a Leverano. Secondo quanto ricostruito in una prima fase investigativa, mancavano pochi minuti al termine del match fra la squadra di Lecce e quella locale.

Una disposizione dell’arbitro, però, non è andata giù a un atleta del capoluogo salentino, di 17 anni tanto da scagliarsi, inferocito, sul direttore di gara. Quest’ultimo, un 18enne originario del Tarantino, è stato sorpreso alle spalle da un violento calcio che gli ha fatto perdere l’equilibrio, lasciandolo per terra dolorante. Sul posto è stato immediatamente fatto giungere il personale del 118, per accertare che non vi fossero gravi conseguenze. Accompagnato presso il pronto soccorso dell’ospedale, la vittima è stata sottoposta a diversi accertamenti, per scongiurare il rischio di lesioni agli organi interni.

Fortunatamente, non ha riportato nulla di grave e si rimetterà nel giro di alcuni giorni. Non la passerà invece liscia il 17enne leccese, identificato immediatamente dai carabinieri della stazione locale per i successivi provvedimenti. Al momento, l’arbitro non ha ancora sporto querela. Ma nelle prossime ore, saranno gli stessi militari a segnalare quanto accaduto alla Procura dei minori di Lecce, per le successive ed eventuali misure.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce l’arbitro nel match del campionato giovanile: identificato 17enne

LeccePrima è in caricamento