rotate-mobile
Cronaca Maglie / Piazza Giovanni XXIII

Multa all'autocarro, botte all'ausiliario del traffico: denunciati due operai

L'ausiliario ne avrà per 10 giorni: è stato condotto all'ospedale di Scorrano. I manovali erano al lavoro in un palazzo vicino. Sono andati in escandescenza quando hanno visto l'avviso di mancato pagamento sul vetro del camion

 

MAGLIE – Loro, operai, erano lì per lavoro, e forse per questo ritenevano di dover essere esenti dal pagamento dell’obolo per il posteggio. Anche lui, l’ausiliario del traffico, era lì per lavoro, ed ha fatto esattamente ciò per cui è impiegato: apporre l’avviso di mancato pagamento sotto i tergicristalli, sul parabrezza.

Apriti cielo. Sono volati i cazzotti, e l’uomo in pettorina s’è ritrovato gambe per aria. Brutta mattinata, che non scorderà facilmente, per un ausiliario del traffico in servizio per conto del Comune di Maglie, dipendente della Mta, società a partecipazione comunale.

L’aggressione, anche piuttosto feroce, s’è consumata nella mattinata di ieri alla periferia della città. Due manovali, F.S. 48enne e M.S. 40enne, entrambi residenti a Uggiano La Chiesa, sono stati denunciati a piede libero. Lugo della vicenda, piazza Giovanni XXIII.

I due operai avevano posteggiato il loro autocarro in una zona di sosta a pagamento, senza però pagare un centesimo, ed erano andati a svolgere alcuni lavori edili in via Magnini, che dista poche decine di metri. E quando si sono accorti dell’avviso di mancato pagamento, hanno deciso di affrontare la situazione, come si suol dire, di petto, passando alle vie di fatto.

Il malcapitato è stato raggiunto da pugni, spintoni e strattoni vari, con la minaccia di altre aggressioni. Sul posto sono così dovuti intervenire i carabinieri. L’ausiliario del traffico è stato condotto presso l’ospedale di Scorrano. Prognosi: dieci giorni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multa all'autocarro, botte all'ausiliario del traffico: denunciati due operai

LeccePrima è in caricamento