rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Stazione

Un uomo orina per strada e un autista Sgm protesta: si becca bottiglia in testa

E' accaduto nel pomeriggio di ieri, nel piazzale della stazione ferroviaria di Lecce. Un dipendente ha segnalato un individuo a un gruppo di connazionali, ma è stato ferito

LECCE – Attende qualche istante prima di ripartire con il consueto giro per la città. Nota un cittadino urinare e avvisa gli altri. Ma si ritrova con un taglio alla testa dopo il lancio di una bottiglia in vetro. E’ accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, in città, nei pressi del piazzale antistante la stazione ferroviaria. Uno degli autisti della Sgm, la società dei trasporti urbani di Lecce, era sceso dal mezzo quando ha scorto un individuo che, davanti a tutti, stava orinando per strada. E’ successo alle porte di un locale che prepara e vende Kebab, proprio alla fermata del bus.

Davanti alla scena, stando alla ricostruzione fornita dalle forze dell’ordine, il conducente degli autobus ha raggiunto altri cittadini presenti, stranieri anche loro, per denunciare quanto stava accadendo fuori. Ma qualcuno, appena si è voltato, avrebbe scagliato una bottiglia in vetro contenente birra, che si è praticamente infranta sulla testa del dipendente della Sgm. L’uomo è stato immediatamente soccorso dai presenti, mentre gli autori dell’aggressione, quattro, forse cinque, si sarebbero dileguati senza dare nell’occhio. Fortunatamente, l’autista se l’è cavata con pochi giorni di prognosi e qualche taglio sul cuoio capelluto. Sull’accaduto indagano gli agenti di polizia della sezione volanti, intervenuti su richiesta di alcuni passanti che hanno assistito alla scena e alle urla.

“L’aggressione nei confronti di uno dei nostri autisti, ad opera di un gruppo di persone che ancora non sono state identificate - sottolinea il presidente Sgm Mino Frasca - è un atto criminale e di inqualificabile inciviltà che colpisce un uomo durante la sua attività al servizio della collettività. Al nostro dipendente vittima di questo gravissimo e intollerabile episodio di violenza, a nome di Sgm tutta, esprimo la più sincera solidarietà, augurandogli una pronta guarigione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un uomo orina per strada e un autista Sgm protesta: si becca bottiglia in testa

LeccePrima è in caricamento