rotate-mobile
Notte di follia a Neviano / Neviano

Ex badante chiede ospitalità ad anziano, poi lo picchia e prova a rapinarlo: denunciata

Una 47enne nei guai dopo aver domandato di pernottare nell’abitazione dove aveva prestato servizio: in preda all’alcol avrebbe sfasciato le suppellettili e aggredito il padrone di casa

NEVIANO – Deve aver pensato che fosse una buona idea dare ospitalità per la notte alla donna che aveva lavorato nella sua abitazione come badante: ma quell’opera di bene da parte di un anziano di Neviano si è trasformata presto in una specie di incubo, visto che la donna, nel corso del pernottamento, in preda ai fumi dell’alcol ha provato a sfasciare tutto ciò che le capitava a tiro, prima di aggredire direttamente il padrone di casa e provare a sottrargli del denaro.

È in sintesi quanto accaduto circa una settimana fa, a Neviano, in un’abitazione di un uomo del posto. La donna, una 47enne, è stata denunciata a dovrà rispondere di rapina aggravata e danneggiamento.

Tutto, come detto, si è consumato in poche ore, con i carabinieri della locale stazione, costretti a intervenire in aiuto dell’anziano cittadino, che aveva accettato di ospitare per la notte in casa sua una donna che conosceva, perché aveva lavorato come badante, occupandosi proprio di lui.

Nel corso del pernottamento, la 47enne, in evidente stato di alterazione psicofisica da abuso di alcol, ha iniziato a distruggere alcune suppellettili dell’abitazione, aggredendo fisicamente il padrone di casa anziano, per poi percuoterlo con l’intento di sottrargli del denaro, per una cifra pari a cento euro in contanti.

È partita la richiesta d’aiuto ai carabinieri, che, giunti sul posto, hanno raccolto le testimonianze e ricostruito l’accaduto. La donna, come indicato, è stata denunciata per rapina aggravata e danneggiamento.

Nei giorni scorsi, aveva fatto notizia un’altra storia con protagonista sempre una badante: una donna, moldava, aveva lasciato il proprio lavoro pressa la madre anziana di un avvocato, comunicandolo con una chiamata e senza preavviso nel tentativo di sparire con una somma di 55mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex badante chiede ospitalità ad anziano, poi lo picchia e prova a rapinarlo: denunciata

LeccePrima è in caricamento