rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Piazzale Siena

Pastore tedesco si libera dal guinzaglio e azzanna 13enne: ferito alla mano

L'episodio in mattinata nei pressi di piazzale Siena, nella zona 167. L'esemplare, di cinque anni, si è liberato della catena e ha morso all'arto il ragazzino. Quest'ultimo è stato soccorso e accompagnato all'ospedale di Copertino con una ferita lieve. La comunità ancora sotto choc per quanto avvenuto a una bambina giorni addietro, a causa dell'aggressione da parte di un Pitbull

LECCE – La comunità leccese, ancora sotto choc per le sorti toccate a una bimba di appena 3 anni, ha temuto il peggio. Fortunatamente non sono state gravi le conseguenze di un’altra aggressione da parte di un pastore tedesco ai danni di un ragazzino. L’episodio è avvenuto in mattinata in piazzale Siena, nella zona 167.

L’esemplare a quattro zampe, di cinque anni, è riuscito a sfuggire al  fratello del suo padrone, strappando il guinzaglio Si è scagliato su un ragazzino di 14 anni, e lo ha morso alla mano. Immediati i soccorsi al malcapitato, raggiunto immediatamente dai sanitari del 118 che gli hanno prestato le prime cure mediche.

Accompagnato presso l’ospedale di Copertino, il ferito è stato sottoposto ad alcuni accertamenti, ma le sue condizioni sono sotto controlli. Si è trattato di un incidente privo di conseguenze. Dell’accaduto sono stati informati anche gli agenti di polizia della sezione volanti. Non si esclude che, nel corso delle prossime ore, la madre del ragazzino possa denunciare formalmente l’accaduto.

 La tensione è alta, in città, a cause del recente fatto di cronaca che ha riguardato la piccola di 3 anni azzannata da un Pitbull. L’episodio una settimana addietro, in  via San Nicola,  mentre la vittima si trovava nell’abitazione della nonna. Il cane sarebbe entrato improvvisamente in cassa , raggiungendo il divano sul quale stava giocando la bimba. Le si è scagliata contro, provocandole gravi lesioni all’arto inferiore. Le ha danneggiato l’arteria, tanto da rendere necessario l’intervento di amputazione dell’arto inferiore, condizionando per sempre la vita della piccola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pastore tedesco si libera dal guinzaglio e azzanna 13enne: ferito alla mano

LeccePrima è in caricamento