rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro

Sull’asfalto del centro con ferite alla testa e alla mano: soccorso 40enne, si indaga

L’episodio nei pressi di Piazzetta Carducci a Lecce, intorno a mezzanotte. Un uomo di origini pachistane accompagnato in ospedale: guarirà in una decina di giorni. Alla polizia ha raccontato di essere stato colpito da un uomo nel tentativo di reagire alla rapina ai danni della sua amica

LECCE – Violenza nel centro di Lecce: racconta di essere stato colpito per una rapina. Un uomo riverso sull’asfalto in piazzetta Carducci, nei pressi dell’ex Convitto Palmieri, con delle ferite alla mano e alla testa: si indaga. L’episodio si è verificato intorno a mezzanotte, nel cuore della città, quando alcuni passanti hanno allertato il 118 chiedendone l'interveno urgente per soccorrere il ferito.

Il personale sanitario, giunto sul posto, ha a sua volta chiesto l'aiuto della polizia. Un 40enne di nazionalità pachistana si trovava sul manto stradale, in stato di ebbrezza e con due ferite da taglio all’altezza del capo e dell’arto sinistro. Potrebbe esse stato colpito da un coltello, dai cocci di una bottiglia o da altri oggetti. Non è ancora dato sapere che cosa gli abbia provocato le lesioni. Dopo le prime medicazioni, è stato trasportato presso l’ospedale “Vito Fazzi”.

I medici lo hanno dimesso, al termine degli accertamenti, con dieci giorni di prognosi. Agli agenti delle volanti il 40enne ha raccontato di essere stato coinvolto in una violenta lite con un cittadino nigeriano, del quale al momento non vi sarebbe però traccia. Quest'ultimo, sempre stando al racconto, avrebbe cercato di sottrarre il telefono dell'amica della vittma. L’attività investigativa, nelle mani della squadra mobile, proseguirà nel corso dei prossimi giorni anche sulla base dei filmati dei sistemi di videosorveglianza recuperati dalla zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sull’asfalto del centro con ferite alla testa e alla mano: soccorso 40enne, si indaga

LeccePrima è in caricamento