rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Presicce / Via Duca degli Abruzzi

Pitbull vaga libero e azzanna una donna a spasso col suo cagnolino: ferita a una gamba

L’incidente si è verificato nella mattinata di oggi alla periferia di Presicce Acquarica, in direzione di Specchia. Una 32enne ha riportato una lesione all’arto, fortunatamente non grave, tanto da non richiedere punti di sutura

PRESICCE ACQUARICA –  Un Pitbull vaga libero, senza museruola e azzanna una donna: una 32enne accompagnata d’urgenza in ospedale. L’incidente si è verificato nella mattinata di oggi alle periferia di Presicce Acquarica, in via Duca degli Abruzzi. La malcapitata si trovava a spasso col proprio amico a quattro zampe, un cane di piccola taglia.

Improvvisamente ha incrociato il Pitbull che le si è scagliato addosso, ferendo sia lei che il suo cagnolino. Soccorsa immediatamente dai passanti, la 32enne è stata accompagnata presso l’ospedale “Cardinale Panico”. In un primo momento si sono temute conseguenze più gravi ma fortunatamente la lesione riportata alla gamba si è rivelata più lieve, tanto da non richiedere punti di sutura. Ferite non particolarmente pericolose anche per il cagnolino aggredito.

Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti i carabinieri della stazione locale, assieme al personale veterinario della Asl. Il cane è stato bloccato e ora sono in corso alcuni accertamenti per risalire all’eventuale proprietario. C’è da dire che il Pitbull non era dotato né di microchip, né di collare. E il personale sanitario ha riscontrato anche una certa magrezza che non fa escludere l’ipotesi di un randagio. Potrebbe infatti essere stato abbandonato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pitbull vaga libero e azzanna una donna a spasso col suo cagnolino: ferita a una gamba

LeccePrima è in caricamento