rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Indagano i carabinieri / Surbo / Via Domenico Cirillo

Aggredito mentre gira in centro coi familiari: poliziotto in licenza finisce in ospedale

L’uomo, un 32enne del posto, è rimasto ferito dopo essere stato raggiunto da un individuo ignoto in stato di alterazione: sul posto il 118, che ha trasferito l’agente in ospedale. Si cerca l’aggressore

SURBO – Era tornato a Surbo probabilmente per godersi in famiglia i giorni della festa patronale in onore della Madonna di Loreto, non immaginando quello che gli sarebbe accaduto: è, infatti, stato vittima di un assurdo e immotivato episodio il poliziotto salentino 32enne, originario del posto, che, nella giornata di oggi è stato condotto in ospedale per venire sottoposto ad esami diagnostici dopo essere rimasto lievemente ferito nel corso di un’aggressione.

Tutto è avvenuto attorno alle 16 del pomeriggio, quando il 32enne in licenza, in servizio presso la questura di Ravenna, si trovava in borghese insieme alla sua famiglia, alla madre e alla moglie, in via Domenico Cirillo, a ridosso del centro cittadino. Probabilmente era intento a fare un giro nei luoghi della festa, quando è stato avvicinato e aggredito per futili motivi da uno sconosciuto in stato di alterazione psicofisica, forse per gli effetti dell’alcol o di altre sostanze.

L’aggressore è poi scappato via, dandosi alla fuga a bordo di un’autovettura di cui alcuni presenti hanno riconosciuto solo parzialmente la targa. Sul posto, sono intervenuti i carabinieri di Lecce, per i rilievi del caso, per raccogliere le testimonianze e avviare le indagini necessarie a risalire all’aggressore in fuga.

Sono poi sopraggiunti i sanitari del 118, che hanno medicato l’uomo e lo hanno trasferito in codice giallo presso l’ospedale di Copertino, dove è stato sottoposto ad alcuni esami diagnostici. Le sue condizioni non destano fortunatamente preoccupazione. Qualche disagio si è registrato nell’intervento di soccorso per la chiusura delle strade per il piano sicurezza varato in occasione dei festeggiamenti patronali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredito mentre gira in centro coi familiari: poliziotto in licenza finisce in ospedale

LeccePrima è in caricamento